fastcloud

FASTcloud è l’offerta FASTWEB di Cloud Computing aziendale che permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio dinamico e più vicino alle esigenze di business.
Il modello Cloud sfrutta l’evoluzione tecnologica della virtualizzazione e dei Data Center di nuova generazione, consentendo alle aziende di superare i limiti delle infrastrutture ICT tradizionali.
Grazie alle nuove soluzioni di Cloud proposte da FASTWEB è possibile avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, senza dover investire in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.
L’adozione dei servizi FASTcloud offre la possibilità di aumentare o ridurre in qualsiasi momento e a proprio piacimento i servizi ICT acquistati.
Il Cliente ha inoltre a disposizione una sezione del portale dedicata alla reportistica e alle statistiche di utilizzo delle proprie risorse ICT attraverso un pannello di gestione semplice ed intuitivo. FASTWEB cura l’alta affidabilità della piattaforma Cloud e della rete con particolare attenzione.
L’offerta FASTWEB di Private Cloud consente inoltre di creare un’infrastruttura completa di Cloud Computing dedicata esclusivamente alla singola azienda, studiata per meglio rispondere alle esigenze specifiche e alle strategie di innovazione dell’azienda.

Caratteristiche dell’offerta

FASTCloud permette alle aziende di fruire di servizi ICT in maniera efficiente secondo un nuovo approccio dinamico, che sfrutta l’evoluzione tecnologica della virtualizzazione e dei Data Center di nuova generazione, consentendo alle aziende di superare i limiti delle infrastrutture ICT tradizionali.
L’adozione dei servizi FASTcloud offre la possibilità di aumentare o ridurre in qualsiasi momento e a proprio piacimento i servizi ICT acquistati. Inoltre, pagando solo per il tempo e per le risorse utilizzate, si riducono significativamente le spese di gestione dei sistemi IT aziendali.

Certificazione Tier4

Il servizio si basa su un’infrastruttura Data Center di proprietà Fastweb che nel 2015 ha ottenuto la Certificazione Tier4 Facility dall’Uptime Institute.
La Certificazione Tier4 Facility garantisce i più elevati stardard nell’erogazione del servizio che si concretizzano in:

  • meno di 12 minuti di indisponibilità complessiva del servizio in un anno
  • ridondanza garantita
  • risposta automatica ai guasti senza alcuna interruzione nell’erogazione del servizio.

L’Uptime Institute è un’organizzazione internazionale e imparziale che ha come mission quella di aumentare performance, efficienza e affidabilità delle infrastrutture Business Critical attraverso l’innovazione, collaborazione e certificazioni indipendenti.

Per informazioni tecniche e analisi delle vostre esigenze inviate mail con tutti i vostri riferimenti a marketing@bbl.it verrete contattati al più presto